Chi Siamo


Siamo un gruppo di professionisti che opera dal 2000 in modo interdisciplinare nel campo dello studio, della conservazione, della valorizzazione di beni e attività culturali e della divulgazione della relativa conoscenza.
Peculiare è l’esperienza acquisita nel campo dell'archeologia del costruito (o dell’architettura) e dei metodi archeometrici che si usano in questo ambito, sia per lo studio storico-archeologico, sia per la diagnostica nel restauro.
La molteplicità dei metodi di analisi e di studio utilizzati e la collaborazione con istituti ed enti di ricerca pubblici e privati consente un continuo aggiornamento su vari argomenti e soprattutto sui temi inerenti il cantiere di restauro, specialmente nei casi in cui è necessario fornire un supporto tecnico-scientifico anche con analisi di laboratorio appositamente realizzate.
La diversificazione delle figure professionali e le collaborazioni con i maggiori specialisti dei settori che operano nel campo dei Beni Culturali permette di attuare un approccio globale allo studio delle emergenze e del territorio, grazie all'intreccio delle più diverse discipline.
Caratterizzante è l'impegno divulgativo e l'intento didattico, supportato da precise competenze curricolari.

Scarica il curriculum di

Anna Decri

Scarica il curriculum di

Anna Decri